
Alta Orologeria - incisione @ Vacheron Constantin
Nel 1991 i sei marchi partecipanti esponevano in 4.500 metri quadri; Oggi sono diventati 16 e lo spazio è è decuplicato. L'edizione 2015 segna un importante anniversario per la tradizionale appuntamento di Genova con l'Alta Orologeria.
Storia del SIHH
Eccola nei 3 minuti del video ufficiale.
Gli anni passano il 25 ° Salone dell'orologio di Genova, lasciano immutato il suo formato che da sempre prevede di accogliere tra i visitatori solo professionisti del settore come giornalisti, personale della Maison, rappresentanti di punti di vendita e importanti clienti. In quei giorni il marchio che espongono mostrano la quasi totalità dei nuovi segnatempo e collezioni e tendenze su cui hanno deciso di puntare durante l'anno.
L'esposizione è anche un'occasione per mostrare le ultime opere frutto dei mestieri d'arte. In quei giorni non mancano infatti un confronto tra i colleghi anche la quasi totalità degli orologi indipendenti che operano nel campo.
Tuttavia il SIHH 2015 ha deciso di introdurre nuove novità nel presentare i suoi contenuti. Mentre nelle edizioni precedenti gli organizzatori si sono presi cura di comunicare l'arte della Alta Orologeria attraverso mostre storiche e tematiche, in questo 25 ° edizione tutto avverrà focalizzandosi sulle attività che si svolgono in orologeria laboratori.
In particolare i visitatori avranno la possibilità di mettersi loro stessi alla prova smontando e rimontando gli elementi che compongono un orologio.
没有评论:
发表评论